Il colosso delle prenotazioni online Booking.com e Travala a fine 2019 hanno stretto una partneship strategica per quanto riguarda il metodo di pagamento.
Travala è una piattaforma che permette ai suoi clienti di prenotare soggiorni in hotel pagando con le criptovalute, nello specifico è stata adattata anche al token NEM, che sta per New Economy Movement creato nel 2015 e basato ovviamente sulla blockchain ,quindi un sistema protetto e codificato.
Travala è un portale capace di offrire ai clienti un’ampia scelta di criptovalute ,come il famoso Bitcoin , Ethereum, Tron e nel mese di novembre 2019 ha stretto una partnership strategica con Booking, dove gli utenti di Travala trovano offerte dedicate e sconti esclusivi.
I dati dopo il lancio parlano di un aumento delle entrate pari al 35% , il 10% delle prenotazioni è stato effettuato con il Token Ava , un 25% dei pagamenti è avvenuto con i Bitcoin , 45% tramite PayPal e carte di credito mentre il restante 20% con altre criptovalute.
Il token Ava permette agli utenti sconti intelligenti e li connette ad un programma fedeltà che fornisce un 10% di risparmio sugli hotel e altre prenotazioni dal sito www.travala.com , questo gruppo smart conta 600 membri e contiene il 5% della fornitura di token Ava circolanti, circa 2310000 dedicati a tale scopo.
Il collegamento tra Travala e Booking è stato un valore aggiunto per entrambi poiché adesso gli ospiti hanno un’ampia gamma di scelta che va dagli hotel di lusso , resort fino a ville e appartamenti vacanze , sottolineo che i mercati principali sono Usa, Italia, Francia, Germania e Regno Unito.
Questi “nuovi” metodi di pagamento si stanno piano piano diffondendo anche nel settore del turismo ,i colossi come Booking hanno fiutato le potenzialità delle criptovalute e per questo si sono attivati in questa direzione, ricordo che per fare la differenza bisogna sempre distinguersi dalla concorrenza o comunque essere pionieri di un nuovo modello di business.