Il Samsung S20 Ultra è uno smartphone top di gamma anche visto il prezzo di 1379 euro che ricorda i prezzi dei migliori Iphone. Il Samsung S20 Ultra si rivolge a una clientela che cerca tecnologia avanzata insieme a performance che in pochi offrono sul mercato. Pensate che la fotocamera può ingrandire 100x oltre alla possibilità di disporre della rete 5 G. Devo fare una precisazione visto che la rete 5G in fase di crescita e come sempre saranno le grandi città ad avere questa velocità di banda ,quindi fate attenzione perché se non vivete a New York, Milano o Londra rischiate di sfruttare questo giocattolo tra qualche anno.
Un’altra particolarità da considerare sono gli operatori telefonici, le velocità sono diverse per quando riguarda il download oppure per vedere video in streaming (Netflix, Rakuten, Prime Video), anche le zone di copertura sono differenti infatti se manca il 5 G passate in automatico al 4 G. Nello specifico ha uno schermo da 6.9 pollici , lo so è molto grande per chi non è abituato, però il design è ergonomico e si tiene in mano facilmente. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 120 Hz ,attivabile con risoluzione FHD+, da notare che Samsung sta lavorando sull’ottimizzazione del software , nei mesi successivi probabilmente rilascerà un aggiornamento in grado si sfruttare la risoluzione WQHD+ ( fluidità garantita).
Il comparto fotografico è eccellente, la fotocamera arriva a zoom 100x , la nitidezza della foto si può avere anche con lo zoom a 4x e 10x, i video sono in 8K e si possono fare solo con la fotocamera principale, io sottolineo che le immagini in movimento sono nitide. La batteria è stata sottoposta un duro stress test, attivando le applicazioni più dispendiose come Google Maps , piattaforme di trading e social network il Samsung S20 Ultra risultava un pò caldo, se volete diminuire lo stress della batteria dovete andare in connessioni e eliminare il 5G lasciandolo in rete 4G.
Samsung S20 Ultra ha una fotocamera da 108 megapixel che permette degli scatti puliti anche se ogni tanto ho notato qualche problema di autofocus, però penso che nel frattempo la Samsung ci starà lavorando e nei mesi a venire lascerà un aggiornamento. Il processore Qualcomm è di ultima generazione , è molto veloce, lo spazio di archiviazione è di 128 gb mentre l’audio è molto buono anche se manca il jetpack per le cuffie.
Samsung S20 Ultra è un ottimo telefono sia per gli amanti dei gadjet dell’ultimo momento che per chi come me lo usa per lavorare.
Peso: 220 gr
Dimensioni: 166x76x8.8mm
Camera: 108mp+48mp+12mp
Connettività: 5G, wifi 6, bluetooth 5
Sistema operativo: android 10
Display: 6.9 3200×1400
Memoria 128 gb
Batteria: 5000 mah