Home Borsa Nikola, appena quotata sul Nasdaq produce camion a zero emissioni

Nikola, appena quotata sul Nasdaq produce camion a zero emissioni

by Thomas
Nikola Corporation

Da amante di Tesla, non posso che essere contento di vedere un’altra protagonista come Nikola, appena quotata sul Nasdaq produce camion a zero emissioni.

Nikola Corporation è nata negli Stati Uniti nel 2014, avrete notato la particolarità del nome, infatti ha molte analogie con Tesla poiché entrambe hanno dedicato il loro marchio al genio Nikola Tesla.

Nikola è diventata famosa in pochi giorni, quando ultimando la fusione con VectorIQ si è quotata al Nasdaq (NKLA us6541101050) con una capitalizzazione di 27 miliardi di dollari, quasi come Ford.

Faccio una premessa, VectorIQ era già quotata al Nasdaq, nel dettaglio le sue azioni sono state convertite in Nikola Motor, gli azionisti di VectorIQ avranno il 7% della società, il 13% sarà di Fidelity-Shoenfeld Asset Management-Value Act, il rimanente 80% sarà di coloro che deterranno le azioni.

Perché potrebbe essere un investimento vincente?

Prima di tutto è una società innovativa come la sua rivale Tesla, Nikola produce veicoli alimentati a batteria elettrica e idrogeno.

L’idrogeno è un elemento chimi3co che viene convertito in energia meccanica, sono anni che ingegneri e scienziati stanno studiando i suoi effetti e finalmente sono arrivati dei risultati interessanti a basse emissioni ambientali. Nello specifico idrogeno e ossigeno messi insieme danno come risultato l’acqua (reazione chimica), quindi dallo scarico uscirà vapore acqueo.

Nikola è una società particolare perché come Tesla produce i camion, batterie per lo stoccaggio dell’energia e sta costruendo una rete di stazioni per la ricarica dei veicoli a idrogeno.

Secondo me estenderanno il modello di business anche in Europa attraverso partnership strategiche creando sinergie con società come Iveco, Renault, Volvo. Per darvi qualche numero, Nikola ha già ricevuto pre-ordini per 14500 camion, pianificando di costruire un impianto di produzione in Arizona e penso che avrà tutto il supporto del governo americano.

Qualcuno di voi si starà chiedendo, è il momento di investire o no?

Un boom c’è già stato in questi giorni, se guardate il grafico dell’azione vi renderete conto del balzo, vi invito a guardarvi i prezzi delle azioni di Tesla all’inizio, sicuramente questa società potrebbe salire e scendere in maniera nervosa ma sinceramente prima di comprare aspetterei un po’, poi valuterei un investimento di lungo periodo.

Seguiranno aggiornamenti di Nikola Corporation nei prossimi mesi, vi consiglio di metterla nella watchlist della vostra piattaforma, fate un po’ di analisi volumetrica, tracciate qualche trendline per farvi un’idea di come si muove il grafico.

 

related posts

Leave a Comment