Eccoci qui, un altro gadjet che ho testato, in questo articolo troverete la recensione del Realme x50 Pro, uno smartphone 5G di alta qualità. Un ottimo smartphone da acquistare al prezzo di 599,90 euro (www.realme.com), sul web già trovate alcuni siti che fanno promozioni.
Realme x50 Pro supporta la rete 5G, sì il 2020 è l’anno del lancio di smartphone capaci di connettersi alla nuova rete che sta iniziando a crescere, in una società tecnologica i clienti sono sempre più esigenti e di conseguenza le aziende lavorano per aumentare velocità e prestazioni degli smartphone. Avendo già testato Oppo e OnePlus 8 vi posso dire che il Realme x50 Pro è molto simile, la parola chiave di questa società è qualità ad un prezzo contenuto.
Da quando ho preso il telefono ho avuto una sensazione piacevole, i colori sono belli da vedere e il design è molto curato ovvio non sarà come Iphone o Huawei. Oltre i classici tasti di accensione e spegnimento questo telefono supporta due schede nano Sim, lo schermo è di 6.44 pollici come ho detto prima si tiene in mano che è un piacere, per chi non ama una taglia grande consiglio un Iphone Se 2020.
Realme x50 Pro ha un processore Qualcomm Snapdragon 865, il migliore del momento per Android, 8 Gb Ram quindi andate sul sicuro perché è molto veloce e stabile in termini di performance. Chi mi segue deve sapere che sottopongo gli smartphone a duri stress test (piattaforme di trading, streaming con Netflix, Youtube e videogiochi) e vi posso dire che non ha niente da invidiare al OnePlus 8 e Xiaomi Mi 10, solamente il chip A13 bionic di Apple è superiore.
La Ram da molta velocità, la latenza è di 28 ns che è normale, a livello grafico ha risposto bene, sottolineo che la società Realme ha messo un liquido capace di raffreddare lo smartphone evitando il surriscaldamento. In modalità gaming ha dimostrato fluidità e velocità infatti lo schermo è 90 hz, la luminosità è gradevole agli occhi, i colori penso che siano da migliorare ma visto il prezzo è sufficiente.
Come altri concorrenti Realme x50 Pro ha una modalità per proteggere gli occhi dalla luce blu, nello stesso tempo questa soluzione farà risparmiare energia e la batteria durerà di più
La fotocamera è composta da 4 parti (sinceramente mi aspettavo qualcosa di più), 64, 12, 32 (Sony imx 616) e 8 megapixel grandangolare, ho visto che quando c’è poca luce il telefono fa fatica negli scatti, comunque la qualità è nella media. Ho fatto qualche video in 4K nulla di straordinario, la stabilizzazione è buona ma se volete un’esperienza migliore dovete usare un supporto treppiedi.
Lo smartphone come i suoi concorrenti ha il lettore di impronte digitali e il Face ID che è molto veloce, di notte con poca luce ho avuto leggermente difficoltà ma poi si è sbloccato senza difficoltà.
La batteria è di 4200 mAH , direi ottima, il Realme è durato tutta la giornata, io sono arrivato a 30 ore di autonomia quasi un record. È adatto a chi fa uso intenso di internet e social network, sottolineo che ha 3 modalità di utilizzo della batteria in base alle necessità.
La qualità dell’audio che è ottima, il vivavoce e il sound sono piacevoli e bilanciati, quando ho fatto una telefonata non ho avuto problemi di fludità.
Concludo la recensione del Realme x50 Pro con la rete 5G, grazie al potente processore Snapdragon 865 è una vera bomba in termini di velocità, scorrevolezza e affidabilità (tra un po’ potrete sfruttare la connessione extraveloce), il Wifi 6 è eccellente offrendo un flusso dati continuo quando state navigando.
Ottimo smartphone top di gamma
Voto: 8.5
PESO E DIMENSIONI
159 x 74.2 x 8.9 mm
205 g
SISTEMA OPERATIVO
Android 10
STORAGE
128 GB
DISPLAY
6.44″
1080 x 2400
CAMERA
64 mpx 1.8
Frontale 32 mpx
SOC E RAM
Qualcomm SM8250 Snapdragon 865
RAM 8 GB
RETE
GSM / HSPA / LTE / 5G
BATTERIA
4200 mAH