Home Tecnologia Recensione OnePlus 8

Recensione OnePlus 8

by Thomas
oneplus 8

Finalmente ho ricevuto il pacco, oggi faccio la recensione OnePlus 8 , un ottimo smartphone di qualità eccellente anche se questa volta mi aspettavo qualcosa in più.

L’azienda OnePlus produce telefoni top di gamma da quando ha iniziato, come altri marchi cinesi del calibro di Oppo e Xiaomi rappresenta l’alternativa più economica ai due marchi prestigiosi come Apple e Samsung. OnePlus 8 è più caro dei modelli precedenti di circa 100 euro/$, si rivolge a due tipi di clientela ovvero quelli che cercano uno smartphone senza spendere 1000 euro/$ e chi ama avere un telefono prestazionale e solido.

OnePlus 8 è in una fascia di prezzo altamente concorrenziale con i vari Huawei, Google, Samsung e Apple ma quello che lo contraddistingue è il prezzo economico perché permette di navigare con il 5G.

OnePlus 8 ha uno schermo da 6.55 pollici con risoluzione FHD+, il vetro curvo unisce le superfici posteriori e anteriori divise da un piccolo strato di alluminio che sostiene la struttura. OnePlus8 offre uno display con colori eccezionali, la luminosità è alta infatti sotto il sole si ha una visione confortevole, ricordo che gli ultimi modelli OnePlus sono progettati per bloccare la luce blu consentendo alla sera una protezione maggiore degli occhi.

La velocità di aggiornamento del display è di 90 hz, estremamente veloce non fatevi condizionare dal fatto che la concorrenza è arrivata fino ai 120 Hz. Il lettore di impronte digitali si trova sotto il vetro vicino al bordo inferiore, la risposta del OnePlus 8 è veloce e vi è anche la possibilità di sbloccare lo smartphone con il riconoscimento facciale (faceID).

Le performance del OnePlus 8 sono come sempre una garanzia, dispone di uno Snapdragon 865 con 8 Gb di memoria , una vera bomba in termine di velocità, non dimenticate che sottopongo ogni dispositivo tecnologico a stress test ( piattaforme di trading, social network, videogiochi) e l’esame è stato passato a pieni voti.

La batteria è di 4300 mAh, la durata è impressionante infatti sono riuscito a usare il telefono per più di 24 ore senza notare alcun tipo di problema, consuma veramente poco e in 30/35 minuti grazie al caricatore da 30W si fa il pieno di energia.

La fotocamera del OnePlus 8 rispetta gli ottimi standard qualitativi al quale ci ha abituato ormai da anni, parliamo di 48 Mp con una buona risoluzione in ogni condizione di luce con colore e un’esposizione accurata. La grandangolare frontale è da 16 megapixel molto interessante ma sinceramente non ho notato grandi differenze a livello di scatti fotografici rispetto al OnePlus 7 T , quello che è stato migliorato è la grandangolare perché di notte le foto sono rimaste più nitide rispetto ad altri smartphone.

La qualità dei video del OnePlus 8 è molto buona anche se questa volta mi aspettavo qualcosa di più, il filmato in 4K che ho girato non era male però penso che l’azienda possa migliorare la qualità di risoluzione.

Concludo la recensione del OnePlus 8 con un giudizio soddisfacente sia a livello di design che performance, mi aspetto sempre qualcosa in più da questa marca perché conosco gli alti standard qualitativi.Mi dispiace la mancanza della certificazione IP68 però per essere uno smartphone con connettività 5G parliamo sempre parte dei top di gamma.

www.oneplus.com

Voto 9/10

PESO E DIMENSIONI

160.2 x 72.9 x 8.0 mm
180 g

SISTEMA OPERATIVO

Android 10

STORAGE

128 GB

DISPLAY

6.55″
1080 x 2400 pixels

CAMERA

48 mpx 1.7
Frontale 16 mpx

SOC E RAM

Snapdragon 865
RAM 8 GB

RETE

LTE Cat 21

BATTERIA

4300 mAH

related posts

Leave a Comment